Il Salumificio Fratelli Corrà è situato a 1000 metri di altitudine, nel cuore delle montagne del Trentino, in un contesto naturalistico unico, che da sempre ispira e guida il nostro lavoro.

Il rispetto per l'ambiente è da sempre un valore fondamentale per noi. Vivere e lavorare in questo luogo straordinario ci spinge ad adottare un approccio responsabile e sostenibile, cercando ogni giorno di ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività. Investiamo costantemente in tecnologie innovative che ci permettono di migliorare l'efficienza dei processi produttivi, ridurre i consumi energetici e di materiali inquinanti e ottimizzare la gestione delle risorse.

Per noi, la qualità dei nostri prodotti non riguarda solo la scelta delle migliori materie prime e la cura estrema della lavorazione, ma anche il rispetto per l'ambiente che ci circonda.

L'impianto fotovoltaico

Nel 2012 su tre falde del tetto dello stabilimento di Smarano di Predaia venne installato un impianto solare fotovoltaico da 210 pannelli, disposti a Sud, Est ed Ovest, che ha permesso una produzione costante di energia elettrica lungo tutta la giornata con una produzione annua pari a circa 48.500 kiloWatt / ora, ovvero a più del 50% del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda.

Nel 2024, beneficiando del Programma FESR 2021-2027, sono stati conclusi importanti interventi che hanno portato a un radicale ammodernamento e ottimizzazione dell’impianto con lo scopo di renderlo più efficiente ed in linea con le tecnologie più recenti, ottenendo così il potenziamento e una ancora maggiore copertura del fabbisogno energetico dello stabilimento.

Sei un rivenditore?

Accedi al nostro sito riservato agli acquisti ingrosso per gastronomie, salumerie, negozi di specialità e HO.RE.CA.

Registrati su www.fratellicorra.it/b2b!
Per ogni informazione siamo a tua disposizione, scrivici una email!

Prodotto aggiunto per il confronto.