Nasce dall'antica ricetta di famiglia e ne interpreta al meglio la tradizione, dalla scelta delle carni di provenienza locale alla miscela di spezie utilizzate da sempre nella sua produzione. Le carni sono macinate non troppo finemente e vengono insaccate in budello naturale. Dopo due mesi di stagionatura si presenta compatto al taglio e ricco di aromi.
È il salame della merenda o dell'aperitivo, tagliato a fette oblique di medio spessore va gustato con pane di segale o casereccio e vini bianchi secchi come lo Chardonnay Trentino oppure il Pinot Grigio Trentino oppure con il Teroldego o il Marzemino Trentino.
Una idea per una degustazione: affiancatelo al Salame di Smarano tagliato al Coltello e al Salame di Smarano al Vino Groppello, per cogliere le differenze e le sfumature di sapore e consistenza dei tre tipi di Salame di Smarano prodotti dai Fratelli Corrà.
Peso minimo garantito: 380 gr.
INGREDIENTI
Carne di Suino, Sale, Destrosio, Pepe Nero, Cannella, Pimento, Coriandolo, Aglio, Aromi Naturali, Conservante: E252 - SENZA GLUTINE
VALORI NUTRIZIONALI per 100g
- kcal/kJ: 281/1172
- Grassi (g): 18,93 di cui acidi grassi saturi (g): 7,44
- Carboidrati (g): 1,01 di cui zuccheri (g): 1
- Proteine (g): 26,68
- Sale (g): 3,36
- Carni
- Suino
- Tagli
- Spalla, Pancetta e Coppa
- Stagionatura minima
- 60 giorni
- Provenienza delle carni
- Trentino Alto-Adige o provincie confinanti
- Peso minimo garantito
- 380 gr
- Quantità per confezione
- 1
- Durata di conservazione
- 90 giorni
- Modalità di conservazione
- Al fresco tra +2° e +8° C
- Confezionamento
- Sottovuoto